Report #1
Il Challenge dei Tester

Il 16 Maggio si è tenuto il primo Challenge ufficiale. A prendevi parte i nostri team di test composti da Paolo e Nanni (Motorex 1) e da Fabio e Andrea (Motoforniture Codrino). La traccia scelta è la 11.5 Piemonte 3.

Il viaggio ci ha consentito di analizzare alcune scelte regolamentari ed in particolare la più delicata che riguarda l’eliminazione dei tempi minimi di percorrenza. Tale punto del regolamento è stato eliminato per evitare l’inutile e pericolosa rincorsa al tempo migliore.

Infatti la 4Challenge non è una gara a tempo, ma un’attività volta a divulgare la cultura delle buone pratiche motociclistiche nel rispetto dei territori visitati e del codice della strada.

Ma torniamo ai due team che hanno vissuto in prima persone l’emozione del viaggio in questa prima tappa della loro avventura. Il tracciato è stato completato entro i termini massimi ma ha comunque richiesto tanta concentrazione alla guida ed in particolare i quattro hanno dovuto fare i conti con gli imprevisti!

È infatti capitato, più di una volta, di dover modificare l’itinerario per cause di forza maggiore evitando strade momentaneamente chiuse per lavori in corso e non solo. Insomma, la 4Challenge richiede anche di superare delle piccole “prove di abilità”.

I due team portano a casa un ottimo risultato e la soddisfazione di aver inaugurato, nel migliore dei modi, questa nuova esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *